Recensioni

Dicono di me…

Un libro intenso e pratico. Un viaggio interiore in cui si prende coscienza che la propria voce può diventare una potenza comunicativa in quanto strettamente connessa con emozioni , stati d’animo. L’autrice con esercizi mirati ci conduce verso il miglioramento delle funzionalità vocali , fino a raggiungere una vera comunicazione efficace, utilissima per entrare sempre più in empatia con l’altro. Nel mio caso con i miei alunni e i miei colleghi insegnanti.

Barbara Rita Stefania Dolce, insegnante scuola primaria.

Più inconfondibili delle impronte digitali ci sono solo le sfumature della voce. Il tono della voce, infatti, ci identifica, ci caratterizza, ci distingue l’uno dall’altro, ma soprattutto ci dice quello che sta al di là delle parole.
Molto spesso ci dimentichiamo di quanto potere ci sia dietro la nostra voce, ma se considerassimo per un attimo che è alla base dei nostri rapporti personali, del nostro percorso scolastico e universitario, della nostra vita lavorativa, allora forse inizieremmo ad assaporare la sua forza.
Un libro illuminante!

Vinnie Lubrino, farmacista.

“Intelligenza vocale “ mi ha fatto riflettere sull’importanza che ha la voce umana nell’instaurare relazioni e rapporti interpersonali. Leggendo questo libro ho scoperto utili strategie per un uso più consapevole ed attento dello strumento vocale e per la gestione della propria ed altrui emotività attraverso la voce. La voce è lo specchio delle emozioni: esserne consapevole è un atto di responsabilità, tuttavia rende più autentiche le nostre relazioni.

Giada Torella. Logopedista e cantante .

Trovo che “Intelligenza Vocale” sia non soltanto un valido supporto al lavoro che svolgo , ma uno strumento utile a fare un piccolo viaggio dentro sé stessi che ti offre la possibilità di riflettere su alcuni aspetti che riguardano la voce e le emozioni più in generale.
La consapevolezza che ti aiuta a raggiungere ti permette di migliorare la comunicazione e dunque di raggiungere un migliore “equilibrio emotivo”

Annalisa Amoroso , logopedista.

Share This